Fly

Fly

Sunday 12 November 2017

Domenica

Un risveglio lento, come ogni domenica dovrebbe meritare.
I pensieri che iniziano a prendere forma, ancor prima del profumo del caffè.
La luce che inizia a far parte della giornata.
Il cellulare sul comodino, con il buongiorno della mia famiglia, racchiuso in quel gruppo whatsup che unisce, come un filo magico, Italia, Inghilterra e Giappone.
Una giornata di sole, anche se l’aria fuori è pungente, ma è la sensazione che provo correndo per i canali che mi spinge ad andare, perché lì tra anatre, barche e altri runners, sono in fondo sola soletta con le mie cuffie e i miei pensieri.
A lui che è tornato dal Messico e non ci siamo ancora visti.
Antonio che decide di trasferirsi in Marocco perché qui non è felice.
Rekha che da New York mi comunica, di essere bloccata su Park avenue per via di un pacco sospetto.
Mio fratello che diventerà papà di un bebè calabro-nipponico.
Penso ai prossimi viaggi, da quello in Italia a capodanno, a tutti quelli che vorrei fare per amore del tango.
Al discorso con Stephanie su cosa sia la “connection” in tango, e sulla possibilità che tra gli inglesi è forse più difficile trovarla.
Rallento il passo, riprendo il respiro, e sento che i battiti del cuore diventano più regolari.

E mi viene in mente Massimo, come in ogni momento, in cui tutto ciò che vorrei, è stabilità ...e il mare di fronte da poter ammirare.

6 comments:

  1. La vita è fatta soprattutto di attese... che servono per costruire, mattone dopo mattone, i propri desideri.
    Io ti auguro di trovarla presto quella stabilità, con una splendida vista mare che è sempre un valore aggiunto! ;-)

    ReplyDelete
  2. Grazie mille, mi auguro anch'io stabilita' e vista mare. Un abbraccio

    ReplyDelete
  3. Stavo sfogliando una delle mie pagine di poesia e guarda cosa leggo... A volte succede

    “Favolosamente stabile…”

    Fuori sei congelata, vetro che sembra intatto, dentro hai un meccanismo rotto in schegge taglienti che falciano senza pietà, un cronometro che pretende di non morire. A volte vorresti solo dormire, magari per anni, e risvegliarti nuova, sana, pulita, tutta intera. Favolosamente stabile.

    Giovanni Arduino, Chiudimi le labbra

    Questa, che adoro, te la lascio per domani

    https://www.youtube.com/watch?v=Xhbyj8pqUao

    :-)

    Ciao e buon dicembre

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io credo davvero che niente succede per caso, anche quando capita di leggere una poesia che si sposa alla perfezione con il mio post....e Sunday morning e' sublime, soprattutto perché la mia Sunday morning ( il realtà' tutto il weekend ) e' stata fantastica. Buona settimana xx

      Delete
  4. quanto mondo Paola! il mio pensare è alla neve che ghiacciata ha reso la strada una pista da pattinaggio.
    Il lasciare la borgata per scendere in città mi agita e preoccupa. Parli di paesi lontani che un tempo sono stati ambita meta di vacanza. Oggi la mia serenità e vita è qui sui miei monti, dove il mio vivere si realizza ogni giorno. Buona domanica

    ReplyDelete
  5. la tua borgata e i tuoi monti mi piacerebbe tanto vederli. Il tuo mondo e' sicuramente bellissimo perché ti regala serenità. Un abbraccio

    ReplyDelete